Sentieri e percorsi adatti agli amanti della natura incontaminata….

Il trekking è una magnifica disciplina di sport e benessere che si pratica all’aria aperta. Oggi questa disciplina è cresciuta enormemente in tutto il mondo e nel corso degli anni se ne sono studiati i grandi benefici che ne derivano nel praticarla.

L’escursionista seriamente motivato deve avere rispetto dell’ambiente che attraversa, evitando di fare rumore , rispettando i sentieri, non lasciare rifiuti, non cogliere specie botaniche protette o molestare animali selvatici, ecc…

 

La Rocca dei Briganti è situata in una posizione strategica, buon punto di partenza per effettuare escursioni alla scoperta di luoghi incontaminati. È un vero angolo di paradiso per gli amanti della natura, i quali potranno ammirare la Maremma in tutta la sua bellezza.

La vegetazione che caratterizza la zona è l’habitat ideale per gli animali tipici del nostro territorio (istrici, cinghiali, daini,…) che in particolari situazioni si possono avvistare.

Grazie ai trekking che organizziamo per voi potrete ammirare panorami indimenticabili e godere delle meraviglie che circondano la struttura.

 

SENTIERI:

Percorso 1:  Montemerano Medio
Percorso 2:  Montemerano Lungo
Percorso 3:   Montemerano Breve
Percorso 4:   Saturnia
Percorso 5:   Manciano Medio
Percorso 6:   Manciano Lungo
Percorso 7:   Manciano Breve

 

nordic-walking 2